AIRO, associazione italiana radioterapia oncologica, radioterapia, Paolo Muto, Enza Barbieri, radioterapisti, formazione, medicina generale, medicina,
Menu
riduci dimensioni caratteri aumenta dimensioni caratteri reset a dimensione standard

Gruppo AIRO neoplasie del Polmone/Mediastino


In data 21/10/2006 alle ore 15:00 presso la Sala Leonardo del Centro Congressi Tiziano (Lecce) si è tenuta la prima e costitutiva riunione del Gruppo AIRO per le neoplasie del Polmone/Mediastino.
È stata dapprima presentata dal Dr, Silvano la lettera in cui veniva chiesto al Presidente AIRO in carica l’attivazione di detto gruppo di lavoro.
Si è quindi proceduto ad illustrare all’assemblea il modello organizzativo del gruppo e le candidature alle cariche di Consigliere e di Coordinatore pervenute via e-mail. Per tale ruolo si erano proposti (in ordine alfabetico): Franco Casamassima (Firenze), Giovanni Frezza (Bologna), Cesare Guida (Napoli), Cristina Mantovani (Torino), Maria Taraborelli (Chieti), mentre i promotori dell’iniziativa, Giovanni Silvano (Taranto) e Lucio Trodella (Roma) si sono proposti come coordinatori.
E’ stato quindi richiesto all’assemblea se ci fossero ulteriori candidature. Non essendo state avanzate ulteriori candidature è stato chiesto all’assemblea l’approvazione dell’organigramma proposto. In assenza di osservazioni o di espressioni di opposizione, l’organigramma e le candidature sono state approvate.

Si è quindi aperta la discussione su quali obiettivi fossero da perseguire in prima istanza. L’Assemblea decide di procedere in tempi brevi alla formulazione di una scheda di rilevazione dati per un’indagine conoscitiva sulla casistica, sulle modalità di trattamento e sulla tecnologia a disposizione presso i vari centri di radioterapia italiani.
Tale scheda, di cui è stata discussa una versione iniziale che dovrà essere soggetta a rielaborazione, sarà inviata ai centri italiani dopo la condivisione di tutti i consiglieri, con l’auspicio che ci sia un notevole riscontro. Sulla base dei dati acquisiti con il censimento si formuleranno delle ipotesi di lavoro comune.

In data 22/10/2006 alle ore 10,30 i Consiglieri del gruppo si sono riuniti ed in ossequio alla nuova normativa che regola i Gruppi di Lavoro AIRO hanno indicato all’unanimità tra i due coordinatori eletti il dr. Giovanni Silvano ed il prof. Lucio Trodella rispettivamente per la carica di coordinatore e vice-coordinatore. Sono stati incaricati di svolgere le funzioni di segreteria del gruppo i colleghi Rolando D’Angelello e Sara Ramella (Roma); Grazia Lazzari (Taranto). La riunione si è conclusa alle ore 11,00.

Lecce, 22 ottobre 2006

Data di inserimento: 10/11/2008
Top page

Soci finanziatori

 

VARIAN

ELSE

tecnologie avanzate
radius
astellas