AIRO, associazione italiana radioterapia oncologica, radioterapia, Paolo Muto, Enza Barbieri, radioterapisti, formazione, medicina generale, medicina,
Menu
riduci dimensioni caratteri aumenta dimensioni caratteri reset a dimensione standard

 

Una platea affollata di chirurghi, oncologi radioterapisti e fisici sanitari ha seguito con interesse il Convegno sulla radioterapia intraoperatoria nel carcinoma della mammella, che si è svolto venerdì 4 aprile nella Sala Riunioni dell'Ospedale di Treviso, organizzato dall'AIRO Triveneto.

Il dottor Alessandro Gava, Presidente dell'AIRO del Triveneto, ha introdotto i lavori ricordando che circa 2300 pazienti sono già state sottoposte a IORT nel Nordest e che, alla luce delle evidenze cliniche che stanno emergendo, circa 1000 pazienti all'anno potrebbero essere candidate a IORT ogni anno nel Triveneto. I relatori hanno fatto il punto sulle esperienze accumulate nei vari Centri, sulle problematiche affrontate e sono state messe a confronto le differenti metodiche e tecnologie utilizzate. Stimolante il confronto multidisciplinare tra chiurghi, oncologi radioterapisti e fisici e le discussioni che hanno caratterizzato le 3 sessioni di lavoro.

Il dottor Gava durante la  sua introduzione dei lavori.

La folta platea di specialisti che ha seguito i lavori.

Data di inserimento: 15/04/2014
Top page

Soci finanziatori

astellas

 

VARIAN

ELSE

radius

tecnologie avanzate